"Nessuno di noi aveva più fame, ma è proprio questo il bello del momento dei dolci: tutta la loro raffinatezza si coglie solo quando non li mangiamo per placare la fame, solo quando l'orgia di dolcezza zuccherina non soddisfa un bisogno primario, ma ci ricopre il palato di tutta la benevolenza del mondo" [Muriel Barbery - "Estasi culinarie"]

lunedì 5 dicembre 2011

Mercatino di Natale 2011



L'ultimo week-end di Novembre il mio ex liceo ha organizzato il tradizionale mercatino di Natale, in cui genitori e allievi si sono impegnati per vendere giocattoli, oggettistica, libri e chi più ne ha più ne metta per raccogliere fondi per l'istituto. Novità di quest'anno era la prima edizione di "Pasticceria con passione", il banco di pasticceria in cui si vendevano tutti i dolci (torte, biscotti ecc.) realizzati dai pasticceri amatoriali della scuola. Ovviamente, nonostante i mille impegni, non ho potuto esimermi dal dare il mio contributo ... il risultato sono stati questi carinissimi pacchettini (confezionati dalla mia sempre presente assistente Ilaria) contenenti biscotti Vanillekipferl (di cui potete trovare la ricetta qui), biscotti alla cannella e muffins al cioccolato e alla marmellata (di cui prima o poi posterò le ricette).
Sono stata felicissima di dare come ogni anno il mio contributo alla scuola in cui ho trascorso degli anni splendidi e che mi è rimasta nel cuore. Aggiungo che ricevere i complimenti dal prof di Latino e Greco per i propri biscotti non ha prezzo!

Mi scuso ancora per la sporadicità con cui aggiorno il blog, ma in questo periodo il tempo da dedicare alle mie creazioni culinarie è veramente poco. Con l'anno nuovo Delirious Cake tornerà ad essere più produttiva. Grazie a tutti e ... Bon Appétit!


2 commenti:

  1. Sono un'ottima idea:)
    Auguri di Buone Feste!!
    Georgie

    RispondiElimina
  2. Grazie Georgie, buone feste a te! (Anche se in ritardo :P)

    RispondiElimina